mercoledì 16 ottobre 2013

La Cartiera nel Deserto

Ecco una frase che rileggerete più avanti: “Mettersi in gioco, coniugare mente e cuore per offrire ai giovani un orizzonte di luce e di speranza”. È la motivazione di un riconoscimento che ci onora, ma è anche una perfetta sintesi dello spirito che anima la nostra Associazione. E ancora, potrebbe essere il motto dell’impresa fin qui compiuta e raccontata nel libro di cui ora vi parliamo.

Un cordiale saluto

Tra un impegno e l’altro, l’instancabile +Angelo Moncini ha trovato anche il tempo di scrivere un libro. Si intitola La Cartiera nel Deserto e raccoglie la storia della nostra (e soprattutto sua) avventura, dal primo abbozzo di un’impresa che togliesse dalla strada qualche giovane peruviano, fino ad una cartiera funzionante e con possibili sviluppi futuri. Leggendo il libro, chi conosce personalmente Angelo ha l’impressione di sentirlo parlare, chi non lo conosce vi troverà non solo la storia di una realizzazione, ma anche una narrazione di viaggio e l’occasione per tanti spunti di riflessione.
La Cartiera nel Deserto
Il libro è pubblicato con la moderna formula del printing on demand presso www.lulu.com; chi intendesse acquistarlo può seguire il collegamento:
dove troverà sia la versione cartacea che l’e-book.

Ovviamente il ricavato della vendita va totalmente a sostegno della nostra iniziativa. E per i più impazienti diciamo anche che un certo numero di copie è disponibile presso l’autore.

Infine: avete già pensato al prossimo Natale? “La Cartiera nel deserto” è senz’altro un regalo originale!