domenica 12 febbraio 2017

La Papelera al National Stationery Show di New York!

Cos’è il National Stationery Show
Il National Stationery Show di New York è la più importante manifestazione a livello mondiale nel settore della cartotecnica. Da più di 70 anni è il luogo d’incontro privilegiato tra produttori e distributori di tutto ciò che ha a che fare col mondo della tipografia di lusso e della carta per corrispondenza e per inviti. E, cosa soprattutto interessante per noi, rappresenta ogni anno il trampolino di lancio di più di 200 nuove imprese.
La nostra partecipazione
La Papelera Don Bosco parteciperà con il supporto logistico di Artesanos don Bosco di Baltimora MD (link).
Purtroppo, ai ragazzi peruviani delle periferie di Chimbote è stato negato il visto d’ingresso negli Stati Uniti e con ciò è stata loro tolta la possibilità di dimostrare personalmente il proprio talento; tuttavia il lavoro e la passione dei ragazzi di Chimbote saranno ugualmente presenti, grazie agli splendidi prodotti che saranno esposti.
I nostri lettori ormai conoscono la carta per artisti e per lo scrapbooking e certo ricordano la presentazione della carta speciale per letterpress che facemmo nel Febbraio 2015. Qui di seguito un’illustrazione che vale più di tante parole.
Ebbene, l’offerta di carta per letterpress prodotta dalla Papelera incontra una domanda che proprio negli Stati Uniti è molto forte, data la notevole e crescente diffusione di questa tecnica di stampa, anche a livello semiprofessionale. Per rendersi conto di quest’ultimo aspetto, basta dare un’occhiata ad un sito di vendite tra privati  come questo, oppure visitare quest’altro sito, dove il letterpress assume una connotazione inaspettata, come si può vedere nella figura che segue.
Grazie al vostro aiuto, che non ci è mai mancato, a tutti quelli che visiteranno lo stand della Papelera e ne faranno richiesta sarà fatto omaggio di un campione della nuova carta prodotta dalla Papelera Artesanal Don Bosco, la prima carta esclusivamente a mano pensata per il letterpress.

Durante il periodo che ci separa dallo Stationery Show ci impegneremo per assistere la Papelera da qui, attraverso il web. La nostra associazione contatterà singolarmente alcune migliaia di micro, piccole e medie aziende statunitensi che stampano con la tecnica del letterpress, per portarle a conoscenza di questo prodotto.

Ognuno di voi ci può aiutare sostenendo le nostre pagine sulle piattaforme Social con un semplice "mi piace" o anche con una recensione.
Trovate i link qui a destra.